Il lusso di un “giardino d’inverno” in hotel

 

Se stai pensando di fare qualche progetto di ristrutturazione edilizia per il tuo hotel o per la tua abitazione, devi per forza prendere in considerazione l’idea di fare dei “giardini d’inverno”, soprattutto per rendere degli spazi poco usati dei veri e propri angoli relax per i tuoi clienti o per la tua famiglia.

Quando si parla di lusso sono i dettagli che spesso fanno la differenza e nell’era tecnologica che stiamo vivendo, le persone sono affascinate dalla decorazione degli interni che unisce grande tecnologia a elementi naturali.Ecco perché realizzare i cosiddetti “giardini d’inverno”, costruiti con grandi vetrate per la circolazione dell’aria e per avere luce naturale dall’esterno permettono di trasformare un ambiente piccolo e poco usato in una sala relax completa e affascinante.

Le grandi finestre sono infatti in grado di collegare il tuo hotel con il mondo esterno e la bellezza della natura. Le viste naturali degli alberi completano il design degli interni e creano camere da letto o spazi comuni ideali per il relax dei vostri ospiti che amano il lusso.

Inoltre non bisogna preoccuparsi degli stili di decorazione degli interni per rendere più lussuosa una stanza con un giardino d’inverno poiché la vista verde e la vetrata, assieme al legno che di solito si utilizza per queste impalcature, aggiungono eleganza all’intera sala e la la fanno percepire più comoda, più grande e ovviamente a contatto con la natura.

Come abbiamo visto nell’articolo relativo agli angoli relax, in queste particolari sale vanno stimolati tutti i sensi in modo da produrre un effetto totalmente rilassante.

Per poter stimolare tutti i 5 sensi dei tuoi clienti devi avere profumi naturali, tessuti morbidi e piacevoli da toccare, viste mozzafiato degli esterni, cibi e bevande a disposizione e facili da reperire, musica rilassante e molto bassa.

Fai in modo che l’arredamento all’interno sia il più minimale possibile per esaltare la bellezza colorata esterna e interna data dalle piante e dai fiori.

Avere una grande vetrata, infatti, specialmente in una piccola area, farà entrare molta luce naturale e farà sembrare il posto molto più aperto e spazioso.
All’interno possono essere usati anche i colori scuri: il contrasto che si ottiene è molto gradevole.

Una nuova esperienza di vita moderna, senza costi inutili

Come abbiamo visto un giardino d’inverno è la soluzione perfetta per fornire più spazio abitativo con un’estetica straordinaria, si può guardare il cambio delle stagioni nel comfort interno. L’estesa vetrata del giardino d’inverno è sempre termicamente isolata e le soluzioni che dei General Contractor Luxury Retail come CRT Group offrono è disponibile in una gamma di opzioni di design realizzati su misura per soddisfare le esigenze di ogni hotel, completamente indipendenti energeticamente grazie ai pannelli fotovoltaici.

I materiali utilizzati al momento della ristrutturazione sono fondamentali e permettono di risparmiare tantissimo dal punto di vista energetico.

Infatti il risparmio nei costi energetici e di gas che negli anni si vengono a creare utilizzando gli ultimi materiali tecnologici ripagano ampiamente le maggiori spese iniziali.

Inoltre, come abbiamo già sottolineato in un passato articolo della redazione, grazie a un impianto fotovoltaico si può produrre in autonomia l’energia, conservandola e utilizzandola anche nei momenti in cui non viene prodotta (es. di notte) grazie a un sistema di accumulo.

Rendi il tuo mondo un luogo più luminoso e apri la tua casa con un “giardino d’inverno”, puoi contattare un nostro consulente per trovare le soluzioni più adatte al tuo edificio.